iNFORMATICA iNGEGNERIA


Vai ai contenuti

Menu principale:


La Tecnologia dei Prodotti

* Qualità - Competenza - Convenienza *

I nostri computer sono frutto di 22 anni d'esperienza. Nel concreto questi sono i nostri vantaggi:

  • Non seguiamo le mode e non diamo retta alla pubblicità fino a prova contraria: adottiamo una nuova tecnologia solo quando riusciamo a dimostrare nel nostro laboratorio che quanto promesso corrisponde a verità;
  • Il costo di un computer non è la semplice somma dei suoi componenti: spesso prodotti costosi non portano un reale vantaggio all'utente. Per questo puntiamo sempre a capire quale uso si farà delle nostre macchine;
  • La qualità ha un prezzo, ma saper scegliere è un dovere: grazie a rapporti decennali con alcuni fidati importatori, riusciamo sempre a spuntare i prezzi più bassi disponibili sul mercato;
  • Competenza e Capacità con un occhio critico verso la tecnologia: i nostri tecnici sono dei laureati e non degli "smanettoni" appassionati di computer. Noi sappiamo portare con coscienza e serietà il nostro bagaglio culturale a vantaggio dell'utente.


> Quale Software è Migliore ? <


La differenza tra un computer veloce e reattivo ed un computer lento, che si accende e/o si spegne dopo interminabili minuti e che ci lascia spesso in attesa con un'eterna clessidra, dipende molto spesso dal software installato e dalla mancanza di una perfetta configurazione.

Tutti le nostre macchine montano il meglio del software in circolazione. Molto spesso i programmi free (quelli gratuiti) possono essere migliori, in quanto open (aperti alle migliorie di tutti) e pensati su reali esigenze (non creati quindi per "vendere a tutti i costi" un prodotto).

Noi comunque non facciamo crociate pro o contro il software libero. Pensiamo che
il miglior software sia quello che fa più velocemente e più stabilmente ciò che serve: senza fronzoli e senza richiedere spropositate risorse al nostro computer.

Adottiamo - di conseguenza - un
mix sperimentato e calibrato di soluzioni, pensate per dare il meglio senza interferire tra di loro.

Le nostre macchine vengono così consegnate con il meglio che c'è in circolazione: programmi testati a lungo, sicuri ed efficienti. Talvolta non vedrete installate le ultimissime versioni di un software: solo perchè è appena uscito, non significa che sia migliore o più veloce!


> Hardware: una questione d' Equilibrio <

Inseguire le massime
prestazioni o risparmiare sui consumi elettrici? Prodotti belli o economici? Con la nostra esperienza pensiamo di riuscire a coniugare aspirazioni spesso distanti. Le foto delle nostre macchine parlano chiaro: sono molto belle! Ed i nostri prezzi non lasciano senza dubbi: costiamo poco!!

Equipaggiamo i nostri computer con
il meglio della produzione hardware: Intel, ATI, nVidia, Maxtor, Samsung, Pioneer, Asus, Gigabyte, ecc. Scegliamo i prodotti top di gamma, specialmente quando questi ci portano dei vantaggi su: stabilità, durata ed assistenza del prodotto.


> Niente Panico: si Riparte ! <

Tutti i nostri computer prevedono un sistema integrato di Disaster Recovery: non un semplice backup per il recupero dei dati, ma un vero e proprio automatismo per la clonazione del disco della macchina. Qualsiasi danno accidentale, blocco software o attacco di un virus si può sconfiggere!

In pochi minuti sarete capaci,
da soli e senza l'intervento di un tecnico, di ripristinare il computer nella stessa medesima configurazione d'acquisto: molto comodo anche quando abbiamo installato e provato troppi programmi e la macchina non è più "quella di una volta"...

> Note Legali sul Software <

Il nostro sforzo più grande è mettere a disposizione di tutti la nostra competenza ed i risultati che siamo riusciti ad ottenere con anni di esperimenti e di test. Quindi configuriamo le nostre macchine al top per farvi provare quanto c'è di meglio nell'informatica senza spendere eccessivamente. La nostra azienda non vende in ogni caso software, ma solo hardware perfettamente costruito dai nostri tecnici. I programmi, qualora non fossero free ed open, sono mostrati solo per test e visione: saranno i futuri proprietari dei computer a scegliere se e quali software installare, prendendosi così il personale impegno all'acquisto delle licenze ufficiali dai rispettivi produttori. Noi decliniamo ogni abuso e non ci assumiamo responsabilità nel caso si infrangesse il copyright e/o la limitazione d'uso di un software che sarà fatto girare sulle nostre macchine.

Home Page | MAC.Pro.PC | Win - Linux PC | DVD, CD, Memorie | Assistenza | Novità | Contatti | Mappa del sito


(C) iNFORMATICA iNGEGNERIA 2008 - Tutti i Diritti Riservati - Partita Iva 07627441004 (questa pagina è stata aggiornata il 05 dic 2008) | info@applepc.tk

Torna ai contenuti | Torna al menu